L’Arena Ossolana alla 23ma Sagra della Patata edizione 2016

sagra2016

Dal 26 al 29 Agosto

Sabato 27  3° Raduno  di trattori d’epoca

Domenica 28 Arena Ossolana Dilettanti allo sbaraglio. Presidente di giuria Enrico Beruschi

Lunedì 29 Serata di Cabaret con i comici di Colorado. Saliranno sul palco Raffaele D’Ambrosio, Luca Klobas e Stefano Chiodaroli.

Ospite Il Cantante della Solidarietà

MONTECRESTESE -Tra le novità dell’edizione 2016 della Sagra della patata c’è un nuovo show domenicale. In realtà non si tratta di una novità assoluta, ma del ritorno dell’Arena Ossolana, che, per la prima volta, farà tappa a Montecrestese. Per chi non la conoscesse, si tratta della riproposizione, negli anni in cui i talent show vanno per la maggiore, dello spettacolo televisivo della Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, reso famoso da Corrado. Dopo essere stata proposta, negli anni scorsa, a Domodossola e Piedimulera, il format, che prevede, come si sa, che i concorrenti si “mettano in gioco” e vengano giudicati non da una giuria di esperti quanto piuttosto da loro pari, ovvero dal pubblico, si svolgerà domenica 27 agosto, in serata, con prove a partire dal pomeriggio.
Anche le prove, assicurano dall’organizzazione, saranno una sorta di spettacolo nello spettacolo: una gustosa anteprima di quello che si vedrà in serata!
A presentare l’evento sarà Antonio Ciurleo, che dovrà presentare e colloquiare con la decina di concorrenti in gara. E magari rincuorarli qualora l’esibizione non sia andata molto bene… «Abbiamo ancora qualche posto disponibile – spiegano gli organizzatori -. Come di consueto stiamo cercando cantanti, attori, gente che racconta barzellette, che imita animali, ballerini che abbiano voglia di mettersi in gioco. Oltre al pubblico, che speriamo porti coperchi o fischietti, ci sarà anche una giuria di qualità, che assegnerà un premio speciale.
Molte le novità rispetto al passato: sarà infatti presente un gruppo musicale live ed una scuola di danza, la Ritmo Latino di Francesco Laporta, che preparerà un balletto in estemporanea, scegliendo cioè la sera stessa direttamente tra il pubblico i ballerini che dovranno esibirsi, prima della proclamazione del vincitore, in una coreografia. Il tutto dopo una prova, che si svolgerà a porte chiuse proprio nell’area della Sagra della Patata, di poco più di un’ora!
fdpdonazione

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.