IN ALTO MARE

IN ALTO MARE

Dal 14 Dicembre al 14 Giugno

Ogni seconda domenica del mese

Ore 18.00 mercatino e aperitivo

Ore 19.30 concerto

@MACAO 

banner-in-alto-mare612

Una cantautrice, due musicisti, un’attrice, uno scrittore.

Serate dove musica, racconti, poesia si fondono e confondono

Nicoletta Bernardi  voce e percussioni

Gianni Consiglio  chitarra e basso

Raffaele Lomoro  chitarre

Federica Toti  voce narrante

Nicoletta Bernardi, cantautrice e percussionista. Sempre elegante e sofisticata la sua voce, varie le sue melodie che portano lontano. La musica sacra e il jazz, sue prime esperienze, influenzano ancora le canzoni che propone. Appassionata lettrice, ha asserito ” il mestiere dello scrittore mi pare sia rimasto l’unico lavoro serio”, per questo incontrerà autori e poeti, li leggerà, si farà accompagnare da loro, influenzare. “Le parole lette prima, sulla musica, danno nuovo senso alle mie canzoni, mi aiutano a riviverle, ad eseguirle diversamente” Incontrerà gli scrittori. Farà loro omaggio, dedicherà loro le proprie note, porgendo al pubblico parte delle opere che personalmente legge e sceglie. Chiederà loro di raccontarsi, in una intervista intima e non conforme.

11 Gennaio  

Ospiti Elena Mearini, Alessandro Bastasi

Antonio Paolacci

del

 Progetto Santiago

Verranno letti testi inediti  degli autori di Progetto Santiago, ispirati dalla frase di Dostoevskij: «Che m’importa la gloria, quando io scrivo per il pane?».

Progetto Santiago è un’idea in divenire è una realtà gestita e finanziata da scrittori, addetti ai lavori, artisti e consulenti provenienti per lo più dal mondo dell’editoria. Progetto Santiago scommette sulla passione per le arti e la letteratura, scommette sui buoni libri e sui buoni lettori.
Il presupposto è dare spazio e autonomia a professionisti che il loro mestiere lo sanno fare, svincolandoli dalla subordinazione a figure terze quali imprenditori, aziende, editori che non garantiscono le giuste condizioni di lavoro.
Le parola d’ordine è rispetto della libertà espressiva. L’ambizione è offrire una produzione editoriale originale che si distingua per qualità tematica e stilistica, e che non sacrifichi la logica di merito a quella di mercato.
Progetto Santiago svolge attività didattiche e formative, organizza corsi, seminari, conferenze e laboratori, in diverse città, su tutto il territorio nazionale.

Prima degli spettacoli, dalle 18.00

Oggetti handmade, idee regalo, vestiti vintage, angolo tarocchi

 

MACAO

nella sala cinema-teatro

V.le Molise, 68 Milano

www.macao.mi.it

http://nicolettabernardi.com/

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.