IN ALTO MARE

IN ALTO MARE

Dal 14 Dicembre al 14 Giugno

Ogni seconda domenica del mese

Ore 18.00 mercatino e aperitivo

Ore 19.30 concerto

@MACAO

banner-in-alto-mare612

 

 

Una cantautrice, due musicisti, un’attrice, uno scrittore.

Serate dove musica, racconti, poesia si fondono e confondono

Nicoletta Bernardi  voce e percussioni

Gianni Consiglio  chitarra e basso

Raffaele Lomoro  chitarre

Federica Toti  voce narrante

Nicoletta Bernardi, cantautrice e percussionista. Sempre elegante e sofisticata la sua voce, varie le sue melodie che portano lontano.La musica sacra e il jazz, sue prime esperienze, influenzano ancora le canzoni che propone. Appassionata lettrice, ha asserito ” il mestiere dello scrittore mi pare sia rimasto l’unico lavoro serio”, per questo incontrerà autori e poeti, li leggerà, si farà accompagnare da loro, influenzare. “Le parole lette prima, sulla musica, danno nuovo senso alle mie canzoni, mi aiutano a riviverle, ad eseguirle diversamente. Incontrerà gli scrittori. Farà loro omaggio, dedicherà loro le proprie note, porgendo al pubblico parte delle opere che personalmente legge e sceglie. Chiederà loro di raccontarsi, in una intervista intima e non conforme.  

8 Febbraio Ospiti Monica Bonomi e Gianluca Veltri

 

Monica  Bonomi è un’attrice, regista e insegnate di teatro. Diplomata al  corso attori  presso la Civica Scuola Paolo Grassi di Milano, lavora nel  Cabaret dal 1992 al 1998. Tra i diversi spettacoli che ha scritto e interpretato: Lamore, segnalato a Outis (Centro Nazionale di Drammaturgie Contemporanee), Emergenza Colf e  Il colloquio di lavoro, (per la rassegna “ Un palcoscenico per le donne” patrocinata da Dario Fo e Franca Rame). Ha lavorato presso il Comune di Milano occupandosi di progetti di teatro sociale e ha insegnato ai pazienti psichiatrici presso il centro diurno psicosociale Shalom dell’Ospedale di Gorgonzola. Negli ultimi anni il  lavoro si è concentrato come attrice e regista di spettacoli teatrali e come insegnante di recitazione per aspiranti attori e registi. Organizza in qualità di direttrice artistica una vetrina teatrale intitolata “OFF- CICCO: teatro ravvicinato del lunedì”. Questo è il suo primo romanzo.

 “ Io non so fare niente”:Olga Belloli, si racconta in prima persona e al tempo presente, dall’infanzia all’età adulta. I pensieri della protagonista, i personaggi che incontra, ma soprattutto gli eventi che le capitano, sono tutti collegati tra loro non da una trama definita, ma dalla stessa Olga. Via, via che il personaggio cresce, cambia la scrittura perché cambia il pensiero , anche se il contatto  con la realtà e l’incapacità di inserirsi nel mondo,  persistono nell’osservazione ironica e malinconica della vita.   

edito da Exbook   

http://monicabonomi.com/2014/12/30/io-non-so-fare-niente-3/

http://exbook.eu/catalogo/romanzi/io-non-so-fare-niente-dettagli

Gianluca Veltri nasce a Milano dove tuttora vive. E’ il titolare di Anadema Haircut Milano, prestigioso indirizzo milanese dedicato al binomio arte e capelli. Da oltre un decennio organizza aperitivi culturali nel capoluogo meneghino, spaziando tra l’arte figurativa, nelle sue diverse forme, e la narrativa. Ha partecipato per oltre due anni alla trasmissione radiofonica di Marco Santin (Gialappa’s Band), Grazie per in onda tutte le mattine su Rai Radio Due. Ha pubblicato  la raccolta “Amore & altri scarabocchi” (ed. Kipple), i romanzi noir “L’odore dell’asfalto” (prima edizione Nobeer, 2011; riedizione Piemme e-book, 2014) e “La dimora del Santo” (Happy Hour, 2013), qualificatosi terzo al Festival del noir Lomellina in Giallo e allegato nel Gennaio 2014 al quotidiano “Il Sole 24 Ore”. E’ stato finalista al concorso Giallo Stresa, nell’edizione 2013 con un racconto inedito e ha partecipato con diversi racconti ad antologie noir di autori vari. “Mi ricordo il tuo profumo” è il suo ultimo romanzo (Piemme e-book, luglio 2014).

“La dimora del santo”noir, duro e graffiante, che ha come protagonista un pluridecorato ispettore della squadra mobile di Milano: l’ispettore Crespo. L’intera vicenda si svolge prevalentemente nella metropoli meneghina, raccontata e descritta in modo originale ed autentico, in Brianza e nel parco Agricolo Sud di Milano. La città non è solo come tutti noi la conosciamo, fatta di grigiore e luoghi comuni, ma diventa un luogo affascinante e misterioso, ricco di ironia, poesia e straordinaria umanità.

Prima degli spettacoli, dalle 18.00

monica-bonomi foto EMILIANO BOGA

Oggetti handmade, idee regalo, vestiti vintage, angolo tarocchi

prossimo ospite 8 Marzo: Guido Catalano

MACAO

nella sala cinema-teatro

V.le Molise, 68 Milano

www.macao.mi.it

http://nicolettabernardi.com/

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.