Gino Latino: da trent’anni sorprende i fans e ne conquista di nuovi… come Luca Carboni

Tutto ebbe inizio nel (lontano) 1983 quando a casa di un mio amico, provai la sua consolle, all’epoca Mixer e due Giradischi. “Vuoi provare?”, mi chiese, e da quel momento non ho più smesso. Trentatrè anni da deejay, in cui nel corso delle generazioni ho fatto ballare tutti. Ovunque. Gino Latino dal 1983 DeeJay & Spelatino1aker.

Produzioni discografiche con Time Records dal 1987 al 1989, dal 2014 al 2016 con Dance And Love. Dal 1990 al 2004 esperienze a 360°sempre nel campo musicale dai DjSet nei locali più prestigiosi d’Italia alle colaborazioni discografiche, dalle società di Calcio Serie A (Juventus e Torino) in qualità di consulente musicale, Speaker e preparazione atletica prima squadra con DjSet durante gli allenamenti e prepartita, alle aperture con DjSet dei Live di vari Festival Dal 1992 al 1997 DeeJay Resident del Barrumba, Zoobar e ChicoBum. Dal 2000 ad oggi Responsabile Musicale e Speaker del Gruppo Radiofonico GRP, Giornale Radio Piemonte copertura (Piemonte e Valle D’Aosta).

Attualmente porto in giro il mio 80’s The Party un DjSet di soli anni 80: dal 1980 al 1989 una serata che coinvolge il pubblico con dei Mixaggi e Mashup unici, toccando tutti i generi musicali degli anni ’80, sia internazionali che italiani, compresi i lenti. Gino, però, ribattezza i primi sette mesi del 2016 come “l’anno fortunato” e ci spiega che “mi stanno capitando tantissime opportunità, tutte bellissime, ma quella più importante è la collaborazione con Luca Carboni. Aprire le date del suo “PopUp Tour” con il mio DjSet 80’s, èun’emozione indescrivibile, l’energia di Luca, della Band, del pubblico e ditutto l’ambiente che si crea intorno all’evento è una cosa che mi porterò dentroper sempre e ogni volta che il mio pensiero va a finire li, il mio cuore siriempie di felicità!

Mi sento VERAMENTE Happy! Devo tutto a Luca e ad AntonelloGiorgi suo Manager e batterista storico”. Questa collaborazione è nata durante la presentazione del nuovo cd di Luca Carboni, (Pop-up), suo dodicesimo album in studio, pubblicato il 2 ottobre 2015 dalla Sony Music. In quell’occasione, Luca mi disse che stava preparando il tour e si sarebbe svolto nei club con un ritorno agli anni 80, gli dissi fighissimo, se vuoi te lo apro io con il mio DjSet 80’s.

Gino Latino e Luca CarboniNon ci sentimmo più per dei mesi fino al giorno in cui Antonello Giorgi mi disseche si era confrontato con Luca e l’idea dell’OpeningAct con il mio DjSet 80’sgli piaceva molto, in quell’istante tranne un “grazie, grazie e grazie” a gran voce, non ho trovavo altre parole per esprimere il mio stato d’animo per ciò che si stava realizzando. “Proprio a me”, pensavo “una grandiosa opportunità che ho colto al volo, riportandolo anche a Luca per messaggio: “Non so come ringraziarti per l’opportunità che mi stai dando, c***o sei Luca Carboni!” Mi rispose con un “Mitico vai, spacca!”.

Nella data di Modena al Vox di Nonantola, a fine live, nei camerini chiesi a Luca se potevo lavorare ad un eventuale RMX, e lui prontamente mi disse “certo”, ed è così che ottenni un’altra grandissima opportunità. Tra qualche giorno, il 15 luglio, per Sony Music uscirà il RMX di “Happy”, incisa con LukeAT, un giovanissimo e talentuoso musicista di Siena. Insieme a lui, il brano “Happy” è stato realizzato a Torino, nei DANCE AND LOVE STUDIOS di Gabry Ponte, altro “big” dello scenario musicale italiano e nel mondo a cui Gino rivolge un grazie speciale. Anche a Paolo Caputo della Dance And Love e a Pico Cibelli della Sony Music e tutto lo Staff, un ringraziamento sentito da Gino Latino.

Negli ultimi mesi, dove hai realizzato i tuoi pezzi?Ultimamente ai DANCE AND LOVE STUDIOS i RMX per IACO” SQUALO DJ” di Radio 105 de “Il mio cuore fa ciock”, in collaborazione con Luca Carboni e Due Giganti di Alessio Bernabei e LukeAt. Attualmente sono sempre in Tour con Luca Carboni (e spero oltretutto non finisca mai) e in giro per l’italia , ma anche all’estero con i miei DjSet 80’s”.

Del resto, un dj come Gino Latino affezionato agli anni ’80, continuerà a irrompere coi suoi mixaggi in giro per il mondo!

FOTO FABIO CAMANDONA-2

 

 

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.